Specializzato in psicoterapia cognitiva

Posso stare meglio? Come?

Posso stare meglio? Come?

E’ necessario riconoscere il bisogno di chiedere aiuto con la disponibilità di mettersi in discussione, assumendosi la responsabilità di orientare consapevolmente la crescita personale. Ci si offre l’opportunità di incontrare i propri limiti e di riconoscerli. E’ possibile quindi individuare le risorse necessarie ad affrontare  le situazioni che creano difficoltà e rendono faticosa l’espressione di ciò che possiamo e vogliamo essere.

Affidarsi ad uno psicoterapeuta non vuol dire ammettere la sconfitta delegando all’altro il compito di risolvere il problema.

Obiettivo della psicoterapia

La psicoterapia giunge ad un buon esito, non quando si giunge alla “guarigione” (non si cura alcuna malattia), ma quando la persona ritrova i mezzi, strumenti e risorse personali che gli consentono di affrontare le difficoltà nel momento in cui si presentano. Ciò consente di ritrovare un proprio equilibrio e di fare pace con sé stessi.

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi (Kahlil Gibran).

Condividi l'articolo sui social

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento

CONTATTAMI

Compila il modulo

347 9809233

Clicca per chiamare




    Leggi la nostra Privacy Policy


    Leggi la nostra Privacy Policy
    ULTIMI ARTICOLI