Specializzato in psicoterapia cognitiva

Disturbi alimentari

I disturbi alimentari sono la conseguenza di un difficile rapporto con il cibo, che può diventare l’elemento centrale della vita quotidiana, su cui si esercita un eccessivo controllo o al contrario un non-controllo.

Anoressia, bulimia, obesità

Solitamente la persona ha un’immagine distorta del corpo e i disturbi alimentari diventano forme di dipendenze dal cibo, che assume un significato che va oltre il semplice nutrirsi o il normale gustare gli alimenti.

Obbiettivo della psicoterapia

L’obbiettivo dell’intervento psicoterapeutico consiste nell’aiutare a comprendere il reale significato delle abitudini alimentari e quindi delle motivazioni che ne sono alla base; si aiuta quindi a raggiungere un miglior rapporto di benessere con sé stessi e con il proprio corpo sciogliendo i conflitti presenti in noi.

Non si punta direttamente alla perdita di peso, o all’acquisizione di peso, perché non è solo in questi termini che la persona può stare meglio.

Condividi l'articolo sui social
Soffri di anoressia, bulimia o obesità e stai cercando uno psicologo a legnano? Contattami.

Abbiamo parlato di:

Soffri di disturbi alimentari e stai cercando uno psicologo che possa aiutarti a combattere questo problema? Contattami, il primo consulto è gratuito e senza impegno.

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento

CONTATTAMI

Compila il modulo

347 9809233

Clicca per chiamare




    Leggi la nostra Privacy Policy


    Leggi la nostra Privacy Policy

    Ultimi articoli dal blog