Specializzato in psicoterapia cognitiva

Disturbi alimentari

I disturbi alimentari sono la conseguenza di un difficile rapporto con il cibo, che può diventare l’elemento centrale della vita quotidiana, su cui si esercita un eccessivo controllo o al contrario un non-controllo.

Anoressia, bulimia, obesità

Solitamente la persona ha un’immagine distorta del corpo e i disturbi alimentari diventano forme di dipendenze dal cibo, che assume un significato che va oltre il semplice nutrirsi o il normale gustare gli alimenti.

Obbiettivo della psicoterapia

L’obbiettivo dell’intervento psicoterapeutico consiste nell’aiutare a comprendere il reale significato delle abitudini alimentari e quindi delle motivazioni che ne sono alla base; si aiuta quindi a raggiungere un miglior rapporto di benessere con sé stessi e con il proprio corpo sciogliendo i conflitti presenti in noi.

Non si punta direttamente alla perdita di peso, o all’acquisizione di peso, perché non è solo in questi termini che la persona può stare meglio.

Condividi l'articolo sui social
Soffri di anoressia, bulimia o obesità e stai cercando uno psicologo a legnano? Contattami.

Abbiamo parlato di:

Soffri di disturbi alimentari e stai cercando uno psicologo che possa aiutarti a combattere questo problema? Contattami, il primo consulto è gratuito e senza impegno.

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento

CONTATTAMI

Compila il modulo

347 9809233

Clicca per chiamare

Leggi la nostra Privacy Policy

Ultimi articoli dal blog